Come scrive Techcrunch, il fondo Point Nine Capital ha annuciato che investirá 300 mila euro nello start up Cibando.it assieme a Fabio Pezzotti, che participerà a questo giro d’investimento.

Cibando è un servizio piuttosto popolare in italia, che permette tramite un’applicazione iPhone di trovare i migliori ristoranti in varie cittá italiane. Basta tracciare un cerchio per determinare quando lontano uno è disposto a spostarsi e il tipo di cucina prefrita, e Cibando crea una lista con i ristoranti piú popolari nella zona accompagnati da commenti, foto e altre informazioni.

Fondato dal 23enne Guk Kim, Cibando fornisce il suo servizio già a piú di 170 ristoranti.
L’investimento segna un punto importante, dato che non ci sono molti start-up in Italia, rispetto al resto d’Europa, e ancora meno fondi seed/early stage.

Purtroppo, come fa notare Mike Butcher, i fondi venture capital basati in italia sono infamosamente conosciuti per la loro abilità nel non vedere il potenziale nel loro paese. Quindi con l’arrivo degli investitori stranieri, staremo a vedere quali saranno i prossimi sviluppi, sperando che diano una scossa alla stagnate situazione italiana e una spinta a l’imprenditoria internet nel nostro paese.

Advertisements