kindo.gif— Kindo annuncia oggi finanziamenti da parte d’Ambient Sound Investment, che va ad aggiungere la sua esperienza ad un’impressionante lista di investitori. L’Estonian Investment Company apporterà consulenza e supporto finanziario per la crescente rete famigliare, e aiuterà Kindo nel suo sviluppo globale.

ASI si va ad unire ad un solido gruppo d’investitori che includono Saul e Robin Klein di The Accelerator Group (TAG), e Stefan Glänzer, investitore principale in Last.fm e presidente esecutivo fino all’acquisto da parte di CBS.

„Mi sento elettrizzato al pensiero di avere un tale gruppo d’investitori esperti ad aiutare Kindo nella sua espansione internazionale, e la squadra di ASI ha delle credenziali stellari nel costruire compagnie globali nel campo della tecnologia“. Così commenta Nils Hammar, co-fondatore di Kindo Networks Ltd. Il loro sito, Kindo.com, offre l’albero famigliare di nuova generazione, con nuove funzioni comunicative, statistiche famigliari e aggiornamenti sui membri della famiglia in 14 lingue, con incluso arabo, russo e cinese.

L’investimento era guidato da Eileen Broch per ASI, che è stata impressionata da quello che ha visto finora: “Nel breve periodo nel quale sono stati live, a Kindo hanno dimostrato di sapere come creare un prodotto che venga apprezzato allo stesso modo sia dai nipoti sia dai bisnonni. Il sito è già amato da molte famiglie in tutto il mondo, che è quello che ha maggiormente attirato la nostra attenzione.

Compagnie come Facebook e LinkedIn hanno dimostrato che le reti sociali possono essere utili per mantenersi in contatto con amici e colleghi. Kindo dà la possibilità alle famiglie di beneficiare delle stesse emergenti tecnologie web.

Riguardo Kindo:

Fondata nel 2007 e con base a Londra, Kindo è una piattaforma per la famiglia basata sul web e con orientamento internazionale che copre gli spazi tra le generazioni. Su Kindo i nostri utenti possono costruire il loro albero famigliare di nuova generazione gratuitamente e rimanere in contatto con le persone a cui vogliono bene. Kindo è disponibile in 14 lingue: afrikaans, arabo, cinese tradizionale e semplificato, inglese, tedesco, svedese, spagnolo, tedesco, portoghese, italiano, polacco, russo e turco.

•Visita il sito web di Kindo: http://kindo.com/index.php/gifts/

• Informazioni per la stampa: http://kindo.com/blog/press/it

Riguardo ASI:

Ambient Sound Investment (ASI) è stata creata dai quattro ingegneri fondatori di Skype. ASI investe il capitale dei suoi azionisti in start-ups che offrono tecnologie e servizi innovativi.

Dal marzo 2006 la compagnia ha investito in intraprese nei settori delle telecomunicazioni, biotecnologie, elettronica e servizi internet.

Riguardo Tag:

The Accelerator Group lavora con imprenditori e venture di tutto il mondo per creare e costruire imprese di servizi internet ed e-commerce che crescano rapidamente e rispondano ad esigenze reali. Ha un portafoglio di oltre 20 compagnie includendo Agent Provocateur, LoveFilm, Stardoll, Moo, Digivate e GlassesDirect.

Riguardo Stefan Glänzer:

Stefan Glänzer è un imprenditore tedesco, che include tra i suoi primi investimenti una compagnia di pubblicazione, una produttrice TV e il giornale internet CU. Di ancora maggiore successo fu il sito d’aste Ricardo, che fu venduto nel 2000 attraverso la più gran transazione europea nell’e-commerce. Il suo successore, QXLricardo fu venduto nel 2007 per 1.8 miliardi di dollari. Stefan fondò nel 2003 la rete di blogs 20six, che in seguito si fuse con Myblog.de. Al momento si dedica a sostenere sart-ups europei come business angel, e fu il primo ad investire in Last.fm, dove fu presidente esecutivo.

Advertisements