microsoft-logo.giffacebook_logo_large.jpgFacebook e Microsof Corp. hanno appena annuciato che espanderanno la loro partnership pubblicitaria e che Microsoft comprerà una fetta di Facebook per 240m $ pari al 1.6% dopo l’ultima valutazione che ha visto il social network raggiungere i 15 miliardi di $. Con gli ultimi accordi Microsoft sarà l’esclusiva terza parte ad incaricarsi della pubblicità sul sito, e comincerà a vendere pubblicità in tutto il mondo oltre che in Stati Uniti.

“Siamo contenti di portare la nostra partnership ad un altro livello” ha detto Owen Van Natta,Chief Revenue Office di Facebook. “Pensiamo che questa relazione più stretta permetterà a Facebook di continuare a crescere ed innovare da leader e principale protagonista nel campo dei social network, e di portare rilevante pubblicità ai circa 50 milioni di utenti presenti su Facebook”

“Questo investimento e l’espansione della nostra partnership aiuteranno Facebook e Microsoft ad approfittare al meglio delle opportuinità pubblicitarie intorno al mondo, e questa è una grande vittoria non solo per le nostre due compagnie ma anche per tutti i nostri utenti e clienti,” ha detto Kevin Jhonson, Presidente della divisione Platforms & Services di Microsoft.”Siamo stati buoni partner durante l’anno che è passato e non vediamo l’ora di fare cose interessanti insieme nel futuro. L’opportunità di collaborare più in profondità come partners pubblicitari è stato un gran motivo per il cuale abbiamo deciso di comprare una fetta di azioni, ed è una forte affermazione della nostra convinzione dell’economia di una relazione a lungo termine “.

Facebook continua a crescere sia negli Stati Uniti che fuori, circa 60% dei suoi utenti vengono da fuori gli USA e ci sono circa 200,000 nuovi iscritti al giorno.

Source: Microsoft

Advertisements